Scopri come gestire le richieste di appuntamenti su Osteooh. In questa sezione ti spiegheremo tutto ciò che puoi fare nella sezione Richieste.
Per vedere tutte le richieste di appuntamento e visita che ti sono state inviate attraverso la piattaforma Osteooh!:
- Accedi alla tua Area Studio
- Vai nella sezione richieste
Quali dati sono associati a una prenotazione?
Ogni richiesta di appuntamento è completa di:
- ID (identificatore univoco) del paziente
- Data e ora della richiesta
- Tipologia di trattamento richiesto
- Costo della prestazione
- Stato della prestazione
In quali stati può trovarsi una prenotazione?
Questi sono i possibili stati della prestazione:
- Richiesta inviata da Paziente: il paziente ha inviato una proposta di prenotazione che non hai ancora confermato
- Disponibilità inviata da Osteopata: hai inviato una proposta di appuntamento al paziente che non il paziente ha ancora confermato.
- Slot confermato da Paziente: il paziente ha confermato la prenotazione
- Richiesta annullata dal Osteopata: la richiesta di appuntamento è stata annullata da te
- Richiesta annullata dal Paziente: il paziente ha cancellato il suo appuntamento
La gestione delle prenotazioni è come un ping-pong
Perdona la metafora, ma mettere d'accordo paziente e osteopata a volte richiede un piccolo ping-pong di messaggi tra i due protagonisti della visita. Osteooh si preoccupa di gestire questo piccolo ping-pong nel modo più semplice possibile. Per capire meglio come gestire il ping pong delle prenotazioni leggi l'articolo Come suggerire a un mio paziente un orario alternativo a quello che mi ha proposto?