Come e dove trovo le richieste di appuntamento dei pazienti?

Scopri come gestire le richieste di appuntamenti su Osteooh. In questa sezione ti spiegheremo tutto ciò che puoi fare nella sezione Richieste.

Per vedere tutte le richieste di appuntamento e visita che ti sono state inviate attraverso la piattaforma Osteooh!:

  • Accedi alla tua Area Studio
  • Vai nella sezione richieste

Quali dati sono associati a una prenotazione?

Ogni richiesta di appuntamento è completa di:

  • ID (identificatore univoco) del paziente
  • Data e ora della richiesta
  • Tipologia di trattamento richiesto
  • Costo della prestazione
  • Stato della prestazione

In quali stati può trovarsi una prenotazione?

Questi sono i possibili stati della prestazione:

  • Richiesta inviata da Paziente: il paziente ha inviato una proposta di prenotazione che non hai ancora confermato
  • Disponibilità inviata da Osteopata: hai inviato una proposta di appuntamento al paziente che non il paziente ha ancora confermato.
  • Slot confermato da Paziente: il paziente ha confermato la prenotazione
  • Richiesta annullata dal Osteopata: la richiesta di appuntamento è stata annullata da te
  • Richiesta annullata dal Paziente: il paziente ha cancellato il suo appuntamento

La gestione delle prenotazioni è come un ping-pong

Perdona la metafora, ma mettere d'accordo paziente e osteopata a volte richiede un piccolo ping-pong di messaggi tra i due protagonisti della visita. Osteooh si preoccupa di gestire questo piccolo ping-pong nel modo più semplice possibile. Per capire meglio come gestire il ping pong delle prenotazioni leggi l'articolo Come suggerire a un mio paziente un orario alternativo a quello che mi ha proposto?