Come faccio a esportare la lista dei miei pazienti in un foglio elettronico come Excel?

In qualunque momento puoi esportare i dati dei tuoi pazienti dalla tua Area Studio su Osteooh! e averne una copia sul tuo computer. In questa guida ti spieghiamo come salvare la lista completa dei tuoi pazienti in pochi secondi.

Per quanto consultare la lista dei tuoi pazienti su Osteooh! sia semplicissimo, a volte è utile avere a disposizione un elenco dei tuoi pazienti in un foglio elettronico per inserirli in un software esterno o semplicemente per accedere in modo rapido e preciso alle loro informazioni. 

A cosa mi serve la lista dei pazienti?

Alcuni osteopati per varie ragioni amano tenere traccia dei loro pazienti direttamente sul loro computer. Qualunque sia il software che utilizzi, trasferire i dati da Osteooh! è semplicissimo. 

Per scaricare la lista dei tuoi pazienti da Osteooh:

  • Entra nella tua Area Studio
  • Vai alla sezione Pazienti
  • Clicca su Esporta
  • In automatico inizierà il download della lista dei tuoi pazienti completa di: ID, nome, cognome, codice fiscale, data di nascita e città di residenza.

Che formato scelgo per esportare la lista dei miei pazienti?

La funzione che esporta i tuoi contatti ti consente di scegliere il formato Excel o CSV. Se hai Excel usa il suo formato, per tutti gli altri usi ti raccomandiamo di usare il formato CSV.

Dove trovo e come posso consultare la lista dei miei pazienti?

Consultare la lista dei tuoi pazienti e accedere alle informazioni di ciascuno di loro è semplice. Segui le istruzioni nella pagina Dove trovo la lista dei miei pazienti? Come posso consultarla?

Aiutaci a proteggere la privacy dei tuoi pazienti

Se hai necessità di stampare una copia dei dati personali dei tuoi pazienti ti raccomandiamo di dotare il tuo studio di un trituratore di documenti cartacei (shredder) con cui distruggere la lista dei pazienti quando non ti serve più. In questo modo ti assicuri di proteggere la loro privacy evitando che informazioni sensibili finiscano nella mani o sotto gli occhi di malintenzionati.
Per maggiori informazioni leggi l'articolo Come Osteooh! gestisce la privacy dei pazienti?